Agenti di commercio: contributo fino a 1.000 euro da Enasarco per l’acquisto di un auto nuova

fiarc_new_1

A far data dal 1° Gennaio 2019, la Fondazione dispone l’erogazione di un contributo pari al 10% delle spese sostenute (al netto dell’IVA) e fino ad un massimo di € 1.000,00, per l’acquisto, il noleggio a lungo termine e il leasing, di motoveicoli ed autoveicoli a basse emissioni complessive categoria Euro 6.

Per ottenere la prestazione è necessario che il richiedente sia un agente in attività, alla data dell’evento, e che al 31 Dicembre 2018 abbia una anzianità contributiva complessiva di almeno un anno (4 trimestri, coperti esclusivamente da contributi obbligatori) negli ultimi tre anni e sia titolare di un reddito annuo lordo anno 2017 non superiore a 70.000,00.

Il richiedente può usufruire del contributo una sola volta nel corso dell’anno 2019 anche nell’ipotesi di più acquisti. Il contributo viene erogato solo per l’acquisto di veicoli nuovi.

Scarica il Chiarimento ENASARCO sulle modalità per ottenerlo

La Fondazione Enasarco ha pubblicato il programma completo per le prestazioni integrative 2019 che puoi scaricare cliccando sul link seguente: Prestazioni integrative Enasarco 2019

Il Consiglio di Amministrazione Enasarco ha deliberato il nuovo regolamento relativo a tutte le prestazioni integrative di previdenza 2019 che quest’anno prevedono nuovi requisiti per l’accesso: infatti non sarà più necessario presentare il valore Isee ma verrà preso in considerazione il reddito annuo lordo.
Si tratta di un’importante modifica che va nella direzione della semplificazione e dell’ampliamento dei potenziali fruitori delle prestazioni. Inoltre il valore dei contributi per il 2019 è aumentato mediamente del 50%.