Agenti e rappresentanti: firma la petizione per l’autovettura!

logo-fiarc-fare-presto

Firma anche tu la petizione di Radio Agenti.IT al Governo per aumentare ad almeno 50.000 euro la deduzione del costo dell’auto.

 Per firmare clicca qui: bit.ly/PetizioneAutoAgenti

Nel 1985 fu fissato, per gli Agenti e Rappresentanti di Commercio, un limite di detraibilità dell’autovettura pari a 50.000.000 (cinquanta milioni) di Lire. A quel tempo era una cifra piuttosto ragguardevole: basti pensare che allora una Lancia Thema – vettura al top di gamma nella produzione italiana (al di sopra esisteva soltanto la Maserati Quattroporte tra le auto italiane) e paragonabile ad una Mercedes classe C o ad un’Audi A6 – costava intorno ai venticinque milioni di Lire nelle versioni più costose. Tale cifra non è mai stata modificata, è stata soltanto “trasformata” in Euro in occasione dell’introduzione della nuova valuta; oggi pertanto l’importo detraibile è di Euro 25.822,84 .

Solo che, oggi, con tale cifra si acquista, tutt’al più, un’utilitaria un po’ accessoriata o una compatta senza troppi optional, auto del tutto inadeguate per chi è tutto il giorno sull’auto e percorre ogni anno decine di migliaia di chilometri!

Da molti anni, ormai, la Fiarc chiede sempre un adeguamento dell’importo senza ottenere mai nulla (tranne la promessa, regolarmente disattesa, che “questo certamente si può fare”).

Proviamo, ora, con una petizione, in accordo con RadioAgenti.it e con le associazioni che, con noi, fanno parte di Fare Presto! cioè Federagenti ed Anasf.

auto-fiarc