Ambulanti: cambia la legge regionale. Ora cosa succede? Se ne parla in Confesercenti

ambulanti

Sarà un incontro dedicato alla categoria dei commercianti su area pubblica quello che si svolgerà  GIOVEDI 6 GIUGNO alle ore 15.00 presso la sede della Confesercenti di Grosseto. Si parlerà infatti della nuova  regolamentazione del commercio su area pubblica in Toscana dopo le modifiche alla Legge Regionale 62/2018 (Codice del Commercio), che recependo l’esclusione degli ambulanti dal campo di applicazione della cosiddetta Direttiva Bolkestein, hanno dettato le nuove modalità per il rinnovo delle concessioni sui posteggi di mercati e fiere, introducendo inoltre modifiche alla disciplina che riguarda l’obbligo del DURC per gli ambulanti.

Saranno ospiti dell’incontro Leonardo Marras, Capogruppo PD alla Regione Toscana, e Gianni Anselmi, Presidente della Commissione Sviluppo Economico della Regione Toscana, che hanno seguito il percorso di modifica della Legge Regionale. Sarà inoltre presente Gianluca Naldoni coordinatore sindacale di Confesercenti Toscana, che illustrerà nel dettaglio tutte le novità della legge e la nuova regolamentazione delle concessioni.

Appuntamento dunque Giovedì 6 Giugno alle ore 15.00 presso Confesercenti Grosseto, in Via de Barberi n. 108.

Invito Anva 6 Giugno