Borsa 100 Città d’Arte – Bologna, 30 maggio/1giugno 2019

stabilimento-balneare

Dal 30 maggio al 1 giugno 2019 si svolgerà a Bologna la 23^ edizione della Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte e dei Borghi d’Italia organizzata dalla nostra società Iniziative Turistiche.
Oltre a una serie di eventi convegnistici e culturali si terrà,
venerdì 31 maggio, il workshop internazionale che rappresenta l’occasione per le aziende italiane di commercializzare l’offerta turistica delle città d’arte, dei piccoli centri, delle province e dei borghi, incontrando Tour Operator nazionali e internazionali.
Il workshop, organizzato in una struttura appositamente predisposta per le contrattazioni, si svolgerà secondo una serie di appuntamenti prefissati tra gli operatori della domanda e dell’offerta.
I Tour Operator attesi sono circa una sessantina, provenienti da 30 paesi stranieri tra cui oltre che dall’Italia, Austria, Francia, Germania, Svizzera, Olanda, Spagna, Regno Unito, Russia, Usa, Giappone, Cina, Corea del Sud, Giappone, India ecc.
Il workshop si svolgerà secondo una serie di appuntamenti programmati e prefissati (agende mirate), tra gli operatori della domanda e dell’offerta e il costo di partecipazione è proposto con un importante sconto per gli associati Confesercenti.

Per partecipare al Workshop occorre compilare il modulo di accredito allegato e inviarlo alla Segreteria Organizzativa (fax 0532/205220 – info@iniziativeturistiche.com) oppure accreditarsi on line all’indirizzo: https://is.gd/AE2019_Sellers approfittando della tariffa scontata e usufruendo dello sconto immediato di 40 euro su tutte le tariffe.
Il
termine per l’iscrizione al workshop è il 18 maggio, ma ai fini della presenza nel catalogo, la scadenza è il 9 maggio pv. La Segreteria della Borsa (tel. 0532/209499) rimane a disposizione per eventuali informazioni e delucidazioni.
Invitiamo alla opportuna diffusione presso gli operatori turistici del territorio interessati.
Per quanto riguarda la parte convegnistica segnaliamo tre importanti iniziative:

PISA – Anteprima della Borsa: Martedì 7 maggio Ore 9.30 – 13.00 – Pisa, Biblioteca de I Cappuccini convegno “Turismo slow: la linfa vitale per la valorizzazione dei borghi e dei cammini”

BOLOGNA – Giovedì 30 maggio Ore 9.30 – 12.45 – Pinacoteca Nazionale di Bologna,Aula Gnudi (Via Belle Arti 56, Bologna). Convegno nazionale di apertura: “Legrandi ricorrenze della cultura Italiana e le strategie di promozione
turistica. Strategie pubbliche, esigenze delle imprese e casi di successo”,
acura di ASSOTURISMO Confesercenti e al quale interverrà il Presidente NazionaleAssoturismo Confesercenti Vittorio Messina;

BOLOGNA Giovedì 30 maggio Ore 15.00 – 17.00 – Palazzo Isolani (Via Santo Stefano 16, Bologna). Seminario: “Cina – Italia: la via del turismo. Opportunità e strategie di promozione per le imprese turistiche.” a cura di
ASSOHOTEL Confesercenti Bologna.