Comune di grosseto: avviso pubblico agli esercizi commerciali buoni spesa di generi alimentari e di prima necessita

buono-spesa

Il Comune di Grosseto – in collaborazione con il Coeso Sds – ha avviato una procedura di manifestazione di interesse per individuare gli operatori economici interessati ad aderire all’iniziativa – prevista dall’ordinanza n. 658 del 29/03/2020 del Capo del Dipartimento di Protezione Civile – di erogazione di “buoni spesa” rivolti a nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid – 19 e a quelli in stato di bisogno.

Si tratta di “buoni spesa” spendibili per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità presso esercizi commerciali con sede nel Comune di Grosseto.

-Al fine di pubblicare un elenco degli esercizi aderenti all’iniziativa, gli esercizi commerciali stessi (che operano nel Comune) sono invitati a inviare alla mail aiutagrosseto@comune.grosseto.it l’apposito modulo scaricabile accedendo a QUESTO LINK  .

Per consultare le modalità di gestione dei buoni SCARICA L’AVVISO .

-Si precisa che il valore di ciascun “buono spesa” sarà evidenziato proprio sul buono anche in relazione al numero dei buoni emessi, corrispondente alla disponibilità economica assegnata al Comune di Grosseto, non vi è quindi la possibilità di predeterminare l’importo spettante a ciascun esercizio commerciale aderente.

-Saranno ammessi tutti gli esercizi commerciali che operano nel territorio comunale di Grosseto che presentino domanda e che rientrino tra gli esercizi che commerciano prodotti alimentari o beni di prima necessità.

-Il Comune provvederà pubblicare l’elenco degli operatori economici che hanno legittimamente manifestato il proprio interesse ai sensi del presente avviso.