Corsi di “Addetto alla cucina”, “Addetto alla sala” e “Pizzaiolo”: una grande opportunità lavorativa!

corsodicucina

Addetto sala, cucina e pizzaiolo. Sono i tre corsi di formazione professionale che partiranno a breve e che sono stati organizzati da Confesercenti e Ascom Confcommercio attraverso le proprie agenzie formative Cescot Formazione e Cat Confcommercio su input dei ristoratori di Castiglione della Pescaia.

I corsi, organizzati grazie alla collaborazione del Comune di Castiglione della Pescaia, sono stati fortemente voluti dai ristoratori che ogni anno hanno sempre più necessità di reperire personale specializzato da assumere. Il corso sarà in parte finanziato dall’amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia. I ristoratori si impegnano a rimborsare la quota di partecipazione a coloro che al termine del percorso formativo saranno da loro assunti.

I corsi nascono su input dei ristoratori, proprio in funzione di un diretto inserimento nel mondo del lavoro. Una richiesta che ci è giunta proprio dai ristoratori che ritengono ormai fondamentale utilizzare personale qualificato e specializzato, anche perché il turismo, anche in Maremma, deve essere sinonimo di qualità del servizio e questa qualità la si può raggiungere solo professionalizzando il più possibile gli addetti.

Addetto alla cucina e pizzaiolo (corsi base) avranno una durata di 50 ore ciascuno. Addetto sala di 40 ore.

Per iscrizioni o anche solo maggiori informazioni rivolgersi a:

Per informazioni ed iscrizioni gli interesati possono contattare la segreteria di Cescot Formazione, via dei Barberi 108, fabbricato 6 scala b, Grosseto, tel 0564/438803-09, info@cescot.grosseto.it , http://www.cescot-formazione.it

corsi-castiglione