Corso gratuito Coordinatore Turistico del diporto

Corsi Formazione Cescot 2017

Al via le iscrizioni per il corso gratuito Coordinatore Turistico del diporto promosso dalla Regione Toscana e gestito e da Scuola Italiana di Turismo, in collaborazione con Cescot Formazione, agenzia formativa di Confesercenti.

 

Il corso, che ha una durata complessiva di 240 ore, è rivolto a 10 maggiorenni disoccupati, inoccupati oppure inattivi iscritti al CPI, in possesso del diploma di scuola media superiore e, se cittadini non comunitari, con permesso di soggiorno valido per il lavoro. Sono richieste conoscenze informatiche di base e linguistiche (lingua inglese e italiana) di livello A2.

 

L’obiettivo del progetto è formare una professionalità che sia in grado di accogliere gruppi o singoli diportisti assicurando loro durante il periodo di permanenza un’assistenza continua sulla fruizione dei servizi tecnici disponibili, fornendo anche informazioni turistiche sui luoghi del territorio da visitare, prodotti tipici, ristoranti, locali per il tempo libero, negozi. E’ previsto uno stage in aziende del settore turistico della durata di 111 ore.

Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di competenze riconosciuto dalla Regione Toscana.

 

Le iscrizioni si chiudono il 31 gennaio p.v. alle ore 12.30

Nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo previsto di iscritti la successiva scadenza è fissata al 28 febbraio 2018

Scarica il bando di partecipazione

 

Per informazioni ed iscrizioni potete contattare la segreteria di Cescot Formazione, via dei Barberi 108, fabbricato 6 scala b,  Grosseto, tel 0564/438803-09, info@cescot.grosseto.it , http://www.cescot-formazione.it