Comfidi. Decreto liquidita’: finanziamenti davvero per tutti?

soldi

Il Decreto prevede una serie di misure per garantire alle imprese la liquidità necessaria per RIPARTIRE ma ogni tipologia di azienda ha il suo prodotto a cui può accedere.

Le imprese hanno bisogno di essere guidate da PROFESSIONISTI ESPERTI nella scelta del giusto finanziamento per i loro bisogni. NOI SIAMO A DISPOSIZIONE PER QUESTO!

FONDO CENTRALE DI GARANZIA

– SOGGETTI BENEFICIARI: micro piccole e medie imprese e persone fisiche che esercitano attività d’impresa (fatturato minore di 50 mln).

– POSSIBILITA’ D’INTERVENTO:

GARANZIA 100% (alternativamente richiesta da banca o Confidi)

– Su finanziamenti fino a 25.000 euro (ovvero 25% dei ricavi ultimo bilancio ufficiale) per liquidità e investimenti.

Durata massima 72 mesi di cui minimo preammortamento 24 mesi.

GARANZIA 100% (con aggiuntività Confidi)

– Su finanziamenti di importo superiore a 25.000 euro per aziende con ricavi non superiori a 3,2 mln per liquidità, investimenti e rinegoziazioni/consolidamento del debito con almeno il 10% di liquidità aggiuntiva.

Durata massima 72 mesi di cui massimo preammortamento 36 mesi.

– Breve termine con durata 18 mesi-1 giorno.

GARANZIA 90% (alternativamente richiesta da banca o Confidi)

– Su finanziamenti di importo superiore a 25.000 euro per liquidità e investimenti.

Durata massima 72 mesi di cui massimo preammortamento 36 mesi.

GARANZIA 80% (alternativamente richiesta da banca o Confidi)

– Su finanziamenti per liquidità, investimenti e rinegoziazione/consolidamento debito con almeno il 10% di liquidità aggiuntiva.

Durata superiore a 72 mesi di cui massimo preammortamento 36 mesi.

L’ISTITUTO BANCARIO IN OGNI CASO EFFETTUA UNA VERA E PROPRIA ISTRUTTORIA E UNA VALUTAZIONE DEL MERITO CREDITIZIO.

IL NOSTRO APPROCCIO IN 3 STEP:

1 ANALISI DOCUMENTALE DELL’AZIENDA

2 PRESENTAZIONE PRATICA ALL’ISTITUTO BANCARIO