Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: a Grosseto negozi vestiti di arancione

giornata-mondiale-contro-la-violenza-sulle-donne-2

Il prossimo 25 novembre si celebrerà, anche questo anno, la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Nell’occasione, l’Amministrazione Comunale di Grosseto darà il proprio contributo organizzando un evento di sensibilizzazione sabato 24 novembre ospitato nell’aula magna del Polo Universitario e realizzato in collaborazione con l’Associazione Olympia de Gouges Onlus. Tema di questa edizione sarà “I diritti delle donne danno voce alle donne”.

Forti dell’esperienza degli scorsi anni l’Amministrazione ha voluto coinvolgere gli esercizi commerciali per dare visibilità all’iniziativa e diffondere il messaggio contro la violenza di genere.

Ogni esercizio commerciale potrà richiedere il materiale di comunicazione sull’adesione alla giornata da esporre in vetrina inviando una mail a federica.frusoni@fastwebnet.it

Il Comune di Grosseto chiede quindi, per la settimana dal 19 novembre al 26 novembre , di allestire la propria vetrina liberamente ma utilizzando il colore arancio, tinta che denota la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Per ogni ulteriore informazione rivolgersi a :

Ufficio di segreteria assessorato

Istruttore Direttivo Amministrativo