Girogustando in Maremma 2018: dopo il successo del 2017 riparte la nuova edizione

_dsc4492

Dopo il successo del 2017, torna anche quest’anno “Girogustando in Maremma”.

Girogustando è una manifestazione organizzata da Confesercenti Grosseto per la prima volta nell’anno 2017 in collaborazione con Confesercenti Siena, ideatrice del format attuato per la prima volta nel 2002. La prima edizione ha coinvolto i ristoranti di Vetrina Toscana, alternando quattro serate in cui un ristorante del territorio maremmano ha ospitato un ristorante di un’altra città della Toscana prevedendo che ogni chef preparasse i propri piatti per una cena “a quattro mani”.

Alle pietanze vengono abbinati vini selezionati. Nel corso della prima edizione la selezione è stata curata  dal Consorzio Tutela Vini di Maremma, partner nell’iniziativa, ed i  produttori nel corso della cena ne hanno spiegato le caratteristiche e le particolarità. I vini sono stati serviti  da sommelier  di AIS (Associazione Italiana Sommelier) anch’essa partner.

L’iniziativa, che ha ottenuto un grande successo di pubblico e di operatori nelle 4 serate effettuate nell’anno 2017, sarà rinnovata nel 2018 con ben 8 date.

Coloro che fossero interessati ad aderire possono scaricare il disciplinare ed il modulo di iscrizione cliccando sul link seguente:

Disciplinare e moduli iscrizione

Per ogni ulteriore informazione non esitate a contattarci