Gita sociale Fipac Confesercenti: Villa Adriana e Castelli Romani

villa-adriana-tivoli-5

Sabato 28 Settembre un’altra interessante iniziativa Fipac: un tour tra la splendida Villa Adriana di Tivoli ed i Castelli Romani.

Di seguito il programma della giornata ed i dettagli

Sabato, 28 settembre 2019: ritrovo dei Sig.ri partecipanti nella mattinata e partenza con autobus Gran Turismo alla volta dei Castelli Romani, rinomata area alle porte della capitale italiana. Sosta a Tivoli, dove incontreremo la guida turistica. L’antica Tivoli, quella che nell’Eneide Virgilio menzionava come Tibur Superbum, vanta un’origine ed una storia millenaria molto più arcaica di quella di Roma, riconducibile pressappoco al 1215 a.C., quando era considerata un importante punto di convergenza tra diversi popoli, così come testimonia il Santuario di Ercole Vincitore, struttura sacra risalente al II secolo a.C. e visibile ancora oggi. Qua, avremo modo di ammirare la magnifica Villa Adriana, uno dei siti italiani inseriti dall’UNESCO nel Patrimonio dell’Umanità. Costruita per volere dell’imperatore Adriano, si tratta di un complesso abitativo monumentale che ancora oggi mette in scena i fasti dei luoghi del potere dell’antica Roma. Pranzo in ristorante sulle rive del Lago Albano. Nel pomeriggio, incontro con la guida turistica per la visita di Castel Gandolfo, storica località dove erano soliti risiedere i Pontefici durante i mesi estivi. Nella piazza antistante il Palazzo Papale, si trova la bella chiesa di San Tommaso di Villanova e la fontana, entrambe progettate dal Bernini, e la più antica buca della Posta d’Italia. Il borgo presenta anche una serie di punti panoramici sul lago e sui boschi circostanti.

Prezzo: €78,00 a persona

La quota comprende: autobus Gran Turismo, un autista, un accompagnatore di agenzia, visita guidata di Castel Gandolfo, visita guidata della Villa Adriana a Tivoli, pranzo completo con bevande, IVA di legge.

La quota non comprende: le mance, gli ingressi se previsti, tutto quanto non sia espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Per informazioni e prenotazioni: Tel. 392/9451618 Alberto Pecchi