Incentivi imprese: sgravi contributivi per chi assume giovani !!

giovani

Una grande opportunità per le aziende che desiderino assumere personale.

Sono infatti previste importanti agevolazioni contributive per le società, aziende o imprese in possesso della regolarità contributiva, che assumono, nel periodo 01/01/2020 – 31/12/2020, con contratti a tempo indeterminato, contratti di apprendistato professionalizzante o contratti a tempo determinato, con durata minima obbligatoria di 6 mesi, un ragazzo/a  iscritto al Programma Garanzia Giovani.

Tali agevolazioni hanno la durata massima di 12 mesi:

Per i contratti a tempo indeterminato e apprendistato l’incentivo riguarda la contribuzione previdenziale a carico dei datori di lavoro fino ad un MASSIMO di 8.060 euro su base annua.

Per i contratti a tempo determinato l’incentivo è fino ad  un MASSIMO di 4.030.

Il programma Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano di finanziamento europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile,i destinatari di questo programma sono giovani che rispondono alle seguenti caratteristiche:

-Giovani tra i 15 e i 29 anni

-Essere cittadini Italiani o di uno stato membro dell’Unione Europea oppure stranieri extra UE, purché con permesso di soggiorno o residenza

-Non essere impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico o formativo

-Iscritti o intenzionati ad iscriversi a Garanzia Giovani

-Non aver già beneficiato di questo Programma.

Le caratteristiche sopra elencate dovranno essere presenti al momento dell’iscrizione e mantenute per tutta la durata della stessa.

Per procedere all’ iscrizione al programma Garanzia Giovani è possibile accedere telematicamente ai portali regionali o rivolgersi ai Centri per l’impiego.

Per ogni ulteriore informazione non esitare a rivolgerti al nostro ufficio di gestione del personale: Tel. 0564/438827 – 438849