Prestito d’onore: nuovo bando del Comune. Ecco come richiederlo

Fondi del Comune di Grosseto a protezione delle imprese da eventi atmosferici

Il Comune di Grosseto ha indetto un nuovo prestito d’onore il cui importo questa volta  sale a 8 mila euro a richiedente ed è rivolto anche alle START UP ( nate nel periodo 01/01/2019 e 31/10/2020), il prestito dovrà essere poi restituito in massimo 8 rate semestrali , senza interessi, a partire da ottobre 2021.

I REQUISITI :

• Il bando è rivolto esclusivamente alle imprese individuali, società di persona e a responsabilità limitata, srls, cooperative e liberi professionisti , aventi sede legale nel comune di Grosseto .
• Il prestito è rivolto a tutte le attività che sono state sottoposte a restrizioni o chiusure a partire dal dpsm del 13 ottobre 2020 e seguenti , che hanno subito una riduzione del volume d’affari nel periodo maggio-ottobre 2020 rispetto a maggio-ottobre 2019 di almeno il 20%.
• Le aziende interessate non possono avere più 5 dipendenti o 10 nel caso di società di persone, srl e cooperative .
• Le aziende interessate al 31/12/2019 dovranno avere un valore dei beni ammortizzabili non superiore a 300 mila euro e un volume d’affari non superiore a 200 mila euro.

Dovrà essere presentata esclusivamente tramite PEC all’indirizzo pec del Comune di Grosseto: comune.grosseto@postacert.toscana.it dalle ore 00,01 del 01 MARZO 2021

QUI il modulo della domanda