Regione Toscana: Ordinanza del 12 Agosto. Nuove linee guida per le discoteche

regione-toscana

La Regione Toscana con Ordinanza n. 78 del 12 Agosto 2020 ha disposto nuove linee guida per le attività di discoteche e locali da ballo.

Nello specifico l’ordinanza dispone  le seguenti misure:
1) sono approvate nuove disposizioni in materia di controllo per COVID-19 nelle discoteche, recante misure più restrittive e più dettagliate rispetto a quanto previsto con Ordinanza n.65 del 10 giugno 2020, di cui all’ Allegato 1 al presente provvedimento quale sua parte integrante e sostanziale.
2) il test molecolare (tampone) è praticato gratuitamente a favore di tutti coloro che rientrano da un viaggio all’estero, a seguito di un periodo di lavoro o di vacanza, da Paesi in cui la circolazione è libera in base al D.P.C.M. 7 agosto 2020 e che ne fanno richiesta attraverso i Dipartimenti della Prevenzione delle aziende territorialmente competenti, senza necessità di prescrizione medica. A seguito di negatività del test non si adotta alcun provvedimento di isolamento fiduciario. Restano ferme le disposizioni in materia di contenimento del contagio per il rientro dagli altri altri Paesi di cui agli allegati al D.P.C.M. 7 agosto 2020, per i quali è previsto il periodo di quarantena obbligatoria di 14 giorni.

L’ordinanza entra in vigore il 14 agosto 2020, ed è valida, salvo modifiche, fino alla data finale dello stato di emergenza sanitaria.