Tax credit librerie 2019 – aperti i termini

bonuscultura

Il Ministero dei Beni Culturali ha annunciato l’apertura dei termini per la presentazione delle domande per il riconoscimento del credito di imposta 2019.

A tal fine sarà possibile presentare la domanda per il riconoscimento del credito, riferita a costi e ricavi del 2018, dal 1 Luglio fino alle ore 12.00 del 30 Settembre esclusivamente attraverso il portale:

http://taxcredit.librai.beniculturali.it/sportello-domande

E’ importante segnalare che tutti gli utenti, compresi quelli che hanno fatto accesso lo scorso anno, devono comunque effettuare una nuova registrazione a partire dalla data indicata.

Tutte le informazioni necessarie sono reperibili dal sito dedicato http://taxcredit.librai.beniculturali.it/ dal quale è possibile accedere nelle varie sezioni dedicate ed, inoltre, di seguito è possibile scaricare il testo del decreto e la guida per la compilazione della domanda.

Scarica la guida e la modulistica

Per i librai iscritti al Sil Confesercenti, il Caaf della Confesercenti Nazionale è disponibile a certificare con firma digitale i documenti fiscali occorrenti da allegare alla domanda.